TEAM

L’Associazione no profit SMARTOUR è stata costituita nel 2012 allo scopo di valorizzare il territorio salernitano e i beni culturali di cui è ricco attraverso l’impiego delle tecnologie digitali più innovative.

Luigi Galluccio Project Manager / Comunicazione

Project Manager / Comunicazione

Luigi Galluccio
Luigi Galluccio è un esperto di Tecnologie e Comunicazione innovative. È vicepresidente dell’associazione no-profit Smartour, con la quale realizza progetti di ricerca e social innovation per la promozione turistica e la valorizzazione del patrimonio culturale.Ha conseguito il dottorato di ricerca in Tecnologia, Comunicazione e Società, affrontando il tema della Mobile Communication.

È collaboratore esterno alla didattica presso il Politecnico di Torino e laureato in Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione presso lo stesso ateneo.

PRODUCT&PROJECT MANAGEMENT
GREAT IDEAS
DIGITAL MARKETING
ACCOUNTING

X
Ingegnere entusiasta! Testimone di nozze tra Tecnologia e Turismo Vice-presidente Smartour, Dottore di Ricerca, social media tourist. #innovazione #ict #cultura #turismo #enogastronomia

Paola Galdi Sviluppatrice Android / Intelligenza artificiale

Sviluppatrice Android / Intelligenza artificiale

Paola Galdi
Laureata in Informatica nel 2014 presso l’Università degli Studi di Salerno.
Principali interessi: Data Mining, Sistemi Distribuiti, sviluppo di applicazioni con particolare attenzione agli aspetti di usabilità e accessiblità, seguendo i principi dell’HCI (Human-Computer Interaction)

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Debora Sarno Presidente / Responsabile di Progetto & Operations

Presidente / Responsabile di Progetto & Operations

Debora Sarno
Presidente associazione Smartour e assegnista di ricerca in Operations Management presso l’Universita’ degli Studi di Salerno.

OPERATIONS MANAGEMENT
PROJECT MANAGEMENT
FUNDRAISING

X
Presidente associazione Smartour, dottore di ricerca in Ingegneria Gestionale, assegnista in Operations Management presso l’Universita’ di Salerno.

Chiara Galdi Service Manager

Service Manager

Chiara Galdi
Ha conseguito la Laurea Magistrale (con lode) in Informatica presso l’Universita’ degli Studi di Salerno nel 2012.
Dottoranda in Economia e Direzione delle Aziende Pubbliche (settore disciplinare Informatica) presso l’Universita’ degli Studi di Salerno. I suoi principali interessi includono: Biometrie, Riconoscimento dell’iride in situazione non controllata.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Nino Vitale Sviluppatore Android senior

Sviluppatore Android senior

Nino Vitale
Ingegnere Informatico, laureato all’università di Catania e specializzato al Politecnico di Torino.
Lavora nel campo ICT dal settembre 2011 ed è esperto di applicazioni Android.
Ha esperienza anche nello sviluppo e nella manutenzione di applicazioni Java EE (programmazione lato backend e frontend).
Appassionato principalmente di musica, ama andare a festival e concerti in buona compagnia.

GESTIONE PROGETTI

X
Esperto del mondo Android e veterano dell’ICT.
Appassionato di musica, è a vostra diposizione per andare a festival e concerti!

Vanni Rizzo Sviluppatore iOS

Sviluppatore iOS

Vanni Rizzo
Nel 1984 in un giorno che al di là della superstizione dal quel momento in poi porterà sfiga, sua madre lo metteva al mondo. Nello stesso identico momento anche Lady D. metteva al mondo il principe Harry. Il fatto che i due eventi fossero accaduti a qualche migliaio di chilometri di distanza rende questa seconda informazione del tutto inutile.Visse felicemente i primi 13 anni della sua vita, poca tv, sedato da prodotti biologici e naturali, curato con medicine omeopatiche, giocando con lego e kapla. Da grande vuole fare l’archeologo. nel ’92, all’età di 8 anni tenta subito la carriera artistica vendendo la sua prima opera al prezzo di 50 mila lire al SANA di Bologna, ma i suoi genitori non ne intuiscono il genio che in lui risiedeva. Lo stesso genio da lì a poco l’avrebbe abbandonato.
Sono laureato in Ing. Informatica all’Università di Catania e in Ing. del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione al Politecnico di Torino.

SVILUPPO iOS

Alessandro Ceruso Sviluppatore Server

Sviluppatore Server

Alessandro Ceruso
Alessandro Ceruso ha conseguito la Laurea di primo livello in Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno (curriculum Reti informatiche). È iscritto al corso di Laurea Magistrale in Informatica presso la stessa università. Ha lavorato nell’ambito delle web application, delle cloud application e come webmaster, oltre ad aver sviluppato browser-games HTML5 a livello amatoriale.

PHP

.NET